
Un’amichevole speciale per un obiettivo importante: raccolta fondi a favore della Terapia Intensiva Neonatale di Sassari.
Il calcio è passione, impegno, amicizia. Ma può essere anche uno strumento potente di solidarietà. E proprio da questo spirito nasce “La Pasthidda di lu Cori”, la partita benefica che si terrà venerdì 14 giugno alle ore 20:45 presso il Li Punti Stadium.
In campo, due realtà molto diverse ma unite dagli stessi valori:
👉 ASD Centro Storico Sassari, campione in carica del Campionato di Terza Categoria,
👉 La Selezione de Il Sassarese Medio, squadra formata da calciatori professionisti, dilettanti e qualcuno preso anche dalla strada (“semicit.”) reclutato per l’occasione, con lo stile irriverente che li contraddistingue.
Quella che andrà in scena sarà una vera e propria “battaglia” sportiva, all’insegna del divertimento e dell’autoironia, ma con un obiettivo più grande: l’intero ricavato della serata sarà devoluto al Reparto di Terapia Intensiva Neonatale delle Cliniche Universitarie di San Pietro, a Sassari.
Un evento nato dalla collaborazione tra due realtà cittadine che, durante l’anno, hanno lavorato insieme per promuovere progetti a sfondo sociale e benefico. Una sinergia che oggi trova nuova forza in questa occasione di festa e solidarietà.
L’ingresso sarà ad offerta libera: ogni contributo è prezioso per supportare chi ogni giorno si prende cura dei più piccoli e fragili.
Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme una serata di calcio, cuore e comunità!