Una serata di sport, sorrisi e beneficenza. Ieri, al Li Punti Stadium di Sassari, è andata in scena la prima edizione de “La Pasthìdda di lu cori”, una gara amichevole che ha visto affrontarsi i vincitori del girone F di Terza Categoria, l’ASD Centro Storico Sassari, e la selezione mista messa in campo da Il Sassarese Medio.
Una partita vera, tirata, intensa, giocata con il giusto spirito agonistico ma con un obiettivo ben più alto: raccogliere fondi a sostegno del Reparto di Terapia Intensiva Neonatale delle Cliniche Universitarie di San Pietro.
Ad aprire le marcature è stato Alberto Scarpa, che ha portato in vantaggio la Centro Storico nel primo tempo. Nella ripresa, è arrivato il pareggio della squadra del Sassarese Medio, firmato dall’ex di turno Giovanni Usai. Il verdetto è arrivato solo ai calci di rigore, con la vittoria della selezione “bianca”, ma il risultato, questa volta, è stato davvero secondario.
Il pubblico ha risposto con calore e partecipazione, rendendo l’evento ancora più speciale. Grazie anche al supporto degli sponsor, ai volontari, alla società Li Punti Calcio che ha ospitato l’incontro e a chi ha collaborato per la copertura foto e video della serata.
Per approfondire e leggere la cronaca completa dell’incontro, vi rimandiamo al bell’articolo pubblicato da Centotrentuno.com:
👉 La Pasthìdda di ru cori: gol ed emozioni per la prima edizione dell’evento benefico
Per la nostra squadra è stato il modo perfetto per concludere una stagione straordinaria, restando fedeli alla propria missione: fare sport nel cuore della città, con il cuore dalla parte di chi ha bisogno.