Ieri, durante la sosta natalizia, i ragazzi della Centro Storico hanno dedicato una giornata speciale al loro quartiere, quello da cui prendono il nome e che rappresentano con orgoglio.
Il gruppo Rossoblù si è ritrovato in via Luzzatti per appendere il gagliardetto della squadra sull’Albero di Natale Condiviso, simbolo di comunità e solidarietà.
Da lì, con una piacevole passeggiata per le vie del centro, la squadra è arrivata al Duomo di San Nicola, cuore pulsante della città e custode del Santo Patrono. Qui, il primo tifoso Don Marco ha ricevuto una maglietta della squadra in segno di riconoscenza e affetto.
Il momento più emozionante è stato però la donazione di cinque sacchi colmi di giocattoli, acquistati con generosità da dirigenti, mister, staff tecnico e giocatori, deposti ai piedi di San Nicola, con l’auspicio di portare un sorriso e un po’ di gioia ai bambini del quartiere. Un gesto che per la Centro Storico rappresenta “il gol più bello di tutta la stagione”.
La serata è poi proseguita in compagnia con la cena di squadra presso la Pizzeria Baddimanna, storico sponsor e amico della squadra, per poi chiudere in allegria da Le Botticelle di Bacco.
La Centro Storico conferma così il proprio legame profondo con il quartiere: “Per il Quartiere, con il Quartiere” è il motto che accompagna questa splendida realtà sportiva e sociale.
Pronti a dar mattana, avanti Centro Storico!