Difficile immaginare che un lunedì potesse essere tanto atteso, eppure l’inizio della preparazione atletica, primo passo della nostra storia calcistica, è stato vissuto da tutti come un piccolo Natale: entusiasmo, sorrisi e un senso condiviso di appartenenza.
Ieri sera si è ufficialmente aperta la nostra prima stagione calcistica con una seduta di preparazione fisica aperta a tutti – giocatori, sostenitori, simpatizzanti – nel piazzale della Chiesa di Santa Maria.
Ha avuto così inizio il viaggio dell’A.S.D. Centro Storico, e con esso quello di un intero quartiere che si riconosce in questi colori e in questo progetto.
La seduta si è svolta fra le vie del centro storico: un modo per responsabilizzare la squadra e al contempo farla sentire parte di qualcosa di più grande. Attraversare strettoie, piazze e marciapiedi ha significato entrare in contatto diretto con i luoghi e le persone che ogni settimana andremo a rappresentare sui campi da gioco.
Clacson, applausi, sguardi d’intesa e parole d’incoraggiamento hanno accompagnato i nostri primi passi. Un inizio partecipato, bello, carico di energia positiva. Un’esperienza che ha già lasciato il segno.
Questa sera si torna in campo per la seconda seduta.
Avanti, con lo stesso spirito.
Pronti a dar mattana. Avanti Centro Storico!